SEBASTIÃO SALGADO A MILANO

La visita guidata alla mostra di Sebastião Salgado a Milano, tenuta presso la Fabbrica del Vapore, offre un’esperienza immersiva nella rigogliosa foresta amazzonica e nella vita dei suoi abitanti, attraverso l’obiettivo sapiente di un rinomato fotografo internazionale.

Apertura: venerdì, 12 maggio 2023
Chiusura: domenica, 28 gennaio 2024
Per maggiori dettagli visita: clicca qui

Con questa esposizione, Milano rafforza il suo status di capitale delle mostre fotografiche, seguendo le prestigiose esposizioni di artisti come Richard Avedon, Henri Cartier-Bresson, Helmut Newton e Robert Doisneau, e in futuro, Gabriele Basilico. La mostra di Salgado regala al pubblico uno sguardo nuovo sulla realtà, filtrato dall’occhio attento di uno dei maestri contemporanei della fotografia, permettendo ai visitatori di viaggiare attraverso spazi e tempi lontani.

Attraverso le fotografie di Salgado, ci si immerge nell’anima della foresta amazzonica: tra la flora esotica, lungo i fiumi e nelle abitazioni delle popolazioni indigene come gli Awá-Guajá, i Korubo e gli Yawanawá. Lo sguardo di Salgado, formato da sette anni passati nell’Amazzonia, è una testimonianza ammirata e oggettiva della bellezza dei paesaggi e della vita selvatica, mentre rispetta profondamente le comunità locali minacciate dalla deforestazione e dall’impatto della civiltà.

La visita guidata alla mostra di Salgado a Milano promette un’esperienza straordinaria: celebra l’arte e lo stile unici di un grande fotografo, offre un viaggio nel cuore dell’Amazzonia e invita alla riflessione sull’importanza della conservazione di questi ambienti preziosi per il pianeta.