LA MOSTRA PERSONALE DI SHLOMO HARUSH
Nilufar è lieta di presentare “Please Do Not Sit”, una mostra personale dell’artista Shlomo Harush, presso la sede di Nilufar in Via della Spiga 32, Milano. Nina Yashar cura una selezione di nuove opere che manipolano e modificano gli oggetti e materiali, instaurando un dialogo unico negli spazi della galleria.
Shlomo Harush sperimenta vari media per creare un’arte trasformativa e multidisciplinare che rappresenta la condizione umana nel suo stato di metamorfosi perpetua. Le sue installazioni, sculture, disegni e opere sono un’espressione delle infinite possibilità di esplorazione creativa.
L’AUTENTICITÀ DELLE OPERE
Il materiale non è mai dominato, ma diventa il protagonista, con le idee e le espressioni dell’artista armoniosamente integrate nella sua forma, passando dal disegno alla vita tridimensionale. La luce e l’ombra, quando si fondono con le sue opere, creano momenti metamorfici, mentre i disegni si trasformano in sculture e le sculture tornano a essere disegni.
Per questa mostra, Shlomo ha creato una serie di installazioni e opere che attenuano i confini tra arte e funzione, tra disegno bidimensionale e scultura tridimensionale, e tra parole, idee e materiale. Lavora con leghe di rame per incidere e dare forma al materiale, non solo modellandolo ma legando i suoi pensieri più intimi all’opera stessa per l’eternità.
LE PAROLE DI YASHAR
“Lavorare con Shlomo è stato un percorso estremamente interessante. La sua capacità di dare nuova vita agli oggetti quotidiani e creare un’arte profonda e stimolante si allinea con la visione di Nilufar. Siamo entusiasti di presentare le sue opere innovative e di promuovere una comprensione più profonda del potere trasformativo dell’arte” dichiara Yashar.
Informazioni
PLEASE DO NOT SIT
Mostra personale di Shlomo Harush
NILUFAR | Via della Spiga 32, Milano
20 Novembre 2024—Marzo 2025
Lunedì—Sabato 10AM—1PM / 2PM—7PM